[Ninux-Wireless] Quale telecamera con filo/ senza filo?

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Mer 13 Nov 2013 15:25:19 CET

Ho qualche piccola esperienza con il raspberry-pi ed il camera module. Ci
ho montato anche una piccola pennetta wifi N usb.
Funzionava bene, faceva dei timelapse niente male.

Ho fatto qualche piccolo esperimento anche con motion, ed in particolare
con https://github.com/dozencrows/motion/tree/mmal-test.

Come custodia ip56 ho utilizzato un faretto da esterni, privato della
lampada e degli altri componenti interni.

Per l'alimentazione ho sempre fatto con brick 5v usb.

Con una soluzione di questo tipo stai sotto i 100€ di spesa, e magari il
faretto ne hai già uno in disuso in cantina.