[Ninux-Wireless] Humus Primitivo

Francesco Rapanà f.rapana a gmail.com
Mar 19 Nov 2013 11:12:01 CET

Alcune zone, principalmente i centri abitati, sono coperte da Linkem e
Ariamax con tecnologia Wimax, ho avuto modo di testare la seconda e devo
dire che la navigazione è pessima, specialmente nelle ore di punta.
Conosco la zona adriatica tra Lecce e Brindisi e anche lì molti sono
costretti a utilizzare la scarsa connettività su rete cellulare.
L'assenza di rilievi da un lato non ostacola il segnale, dall'altro non
permette di fare link su lunghe distanze, la zona di Manduria (murge
tarantine) però mi pare sia rialzata e offra una buona visuale su Taranto.