[Ninux-Wireless] Captive Portal e richiesta pareri

Massimiliano virtuallabs a fastmail.net
Dom 24 Nov 2013 21:32:43 CET

Ciao, in questi giorni ho cercato di capire come funzionavano le
stazioni associate all'interno di una rete ad-hoc.
Passando alla pratica sono entrato all'interno dei miei nodi e ho visto
che in uno si collegavano diversi "zozzoni" (probabilmente non
riuscivano ad andare su Internet perche' non era abilitato il DHCP
server o forse stavano li' per sniffarmi il traffico).
Ho abilitato il DHCP server e applicato alcune regole che vietano
l'accesso ad Internet a tutti gli IP che non fanno parte della mia rete.
Adesso volevo mettere su un servizio che rimanda qualsiasi URL richiesto
(es. ubuntu.com, openbsd.org etc. ) ad un sito web all'interno del mio
Raspberry.
Quale software di Captive Portal mi consigliate ?

Pensavo di condividere la mia connessione ad Internet (fatta passare
all'interno della VPN di RiseUP) solo a coloro che installano un nodo
sul proprio tetto. Cosa ne pensate in merito ?

---