[Ninux-Wireless] Captive Portal e richiesta pareri

Mar 26 Nov 2013 16:57:12 CET

Se tu annunci la tua default gateway a tutta la rete e sei il solo a farlo
in tutta la nuvola mesh e' sicuro che tutti usciranno da te che annunci il
gateway.

Qui entra il discroso del reciproco rispetto perche' se il tuo vicino del
vicino del vicino si mettesse a installare access point a mambassa e'
scontato che tutti continueranno ad uscire da te come lo faranno tutti
quelli connessi alla rete perche' l-unico punto di uscita saresti te.

Non ho capito cosa intendi per captive portal ossia:
Stai parlando di un server radius per gestire le autenticazioni? Vorresti
fare connession PPOE? No Vero?
Oppure stai parlando si una paginetta di presentazione che spieghi a chi si
connette cosa fai tu?
Esistono tante soluzioni tantissime tra cui la Vpn per instadare il
traffico che esce dalla tua adsl condivisa sulla vpn che va un po lenta ma
quantomeno ti da un po di respiro.