[Ninux-Wireless] Info Antenne

nemesis nemesis a ninux.org
Ven 29 Nov 2013 11:25:02 CET

 On Thu, 28 Nov 2013 23:12:56 +0100 (CET), "matteo.ciccioli a tin.it"
 <matteo.ciccioli a tin.it> wrote:
> Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo in questa ml.
> Con la collaborazione di un paio di amici volevo realizzare una rete
> simile alla vostra.
> Ho già realizzato un collegamento tra due punti (13.4km) con le
> Nanobridge M5.
> Volevo sapere grazie alla vostra esperienza come diversificare le
> antenne in base alla distanza in modo da acquistare le più idonee?

 Qui abbiamo scritto qualcosa al riguardo:

 https://docs.google.com/document/d/1OaV1m08lmJX5wb8kxv31skopSHnXwqzp-6ggxlMImsA/edit#heading=h.vs5d8au8z3pc

 vediamo se altri hanno altro da aggiungere!

> Volevo collegare due punti distanti 10km non otticamente visibili
> (circa al centro della tratta ce una collinetta di una 50 di m di
> altezza) secondo voi ci riesco?

 Quant'è il dislivello tra la collinetta ed i due punti? La collinetta è
 più alta rispetto al tetto dei due palazzi di qualche metro? 10 metri?
 30 metri?

 Federico