[Ninux-Wireless] NanoBridge M5-25 PtP

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Gio 3 Ott 2013 00:09:03 CEST

Il giorno 02 ottobre 2013 23:41, Francesco Zanini <francesco a zanini.me> ha
scritto:

> Conto di riuscire a fare altre prove al più presto con wget e /dev/zero
> per evitare il bottleneck sulla CPU e non sulle radio.

Ti sconsiglio di usare /dev/zero in quanto non ce la fa a generare
abbastanza traffico con quele cpu li

La soluzione proposta da Saverio forse mitiga il problema ma non lo risolve
in quanto il problema grosso non e' tanto come generare i byte da inviare (
che per fare quello li ci sono tante suluzioni diverse e meglio di
/dev/zero ) quanto nel farli passare da user space a kernel space

Per il momento purtroppo non ho trovato soluzioni open kernel space per
fare i test di banda, l'unica implementazione open che io conosca fa parte
di batman-adv ed opera a layer 2 in piu' per il momento non e' inclusa
nella versione stabile ma e' in un branch a parte

Per cui se vuoi fare dei test affidabili non usare le antenne ma delle
macchine collegate alle antenne