[Ninux-Wireless] NanoBridge M5-25 PtP

Pierluigi Checchi p.checchi a ieee.org
Gio 3 Ott 2013 00:17:16 CEST

La spiegazione è che lo speedtest di ubiquity lavora con un modulo del
kernel (furbi gli sviluppatori eh?), mentre iperf è in userspace, pertanto
è più lento.

I valori su tcp di trasferimenti che attraversano le antenne sono
perfettamente equivalenti, con le ultime versioni e modifiche ottimizzate
nel 2013, su OpenWRT.
L'unica cosa che penalizza OpenWRT è una certa "randomness" nel trovare
l'hardware giusto che si accoppi alla release di software giusto, mentre
ubiquity ti garantisce chiaramente il supporto "di default" per il proprio
hardware. Se poi aggiungiamo la facilità d'uso e le immaginine colorate,
chiaramente ubiquity AirOS è più immediato.