[Ninux-Wireless] Risultati smanettamento di ieri al Giovedì Nerd a Roma

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 20 Set 2013 18:17:18 CEST

On 09/20/2013 04:53 PM, ax89 wrote:
> Ciao,
> sempre che vi serva ancora e che non ci siano problemi di sorta, credo
> si possa fare qualcosa qui con le macchine che abbiamo ad eigenLab,
> anche se ci servirà qualche giorno per metterla up.

Ha senso se avete voglia di smanettarci anche voi da Pisa e fare uno
script che tira fuori le info dai vostri devicecome più vi piace (SNMP?
HTTP?).

Se pensate possa interessarvi tirate su una macchina virtuale linux
Ubuntu 12.04 LTS (dico ubuntu perchè ho già deployato su questo OS e ho
segnato degli appunti
<https://github.com/nemesisdesign/nodeshot/blob/refactoring/docs/install>qui
<https://github.com/nemesisdesign/nodeshot/blob/refactoring/docs/install>)
e poi vi aiuto ad installare nodeshot in videoconferenza o al ninux day.

Penso avrebbe senso che Pisa e Firenze(che hanno dei gruppi più numerosi
e attivi rispetto alle altre isole) installino una loro instanza di
nodeshot non solo per smanettarci ma anche per cominciare a testare
l'interoperabilità tra varie instanze di nodeshot2, al momento anche
questa funzionalità è solo un prototipo e bisogna cominciare a fare un
pò di iterazioni insieme prima di avere qualcosa che si può definire
accettabile.

Ovviamente le altre isole sono benvenute se hanno le risorse per farlo.

Federico