[Ninux-Wireless] Risultati smanettamento di ieri al Giovedì Nerd a Roma

nemesis nemesis a ninux.org
Mar 24 Set 2013 15:12:14 CEST

 On Tue, 24 Sep 2013 14:43:42 +0200, leonardo <mail a leonardo.ma> wrote:

> Se sviluppi cercando di mantere un occhio di riguardo per la
> sicurezza,
> ti devi sempre immaginare gli scenari problematici. Ad esempio, se te
> salvi le credenziali in chiaro e qualcuno entra nel tuo server (o
> trova
> una vulnerabilità nella tua applicazione) ha in mano tutte le
> password
> di tutti gli utenti che l'hanno salvata. Considerando che spesso la
> gente ri-usa le password, rischi di essere un single point of failure
> che può portare molti danni e molti utenti incazzati.

> [...]

 C'è una lista di classi "puller" disponibili che si possono scegliere,
 bisogna scrivere delle classi AdHoc per ogni metodo/firmware che si
 vuole adottare es: (SNMP per AirOS, SSH per OpenWRT, Munin per OpenWRT
 ecc).

 Soluzioni facili non ce ne sono, però con un pò di iterazioni e lavoro
 si può arrivare a qualcosa di usabile e soddisfacente. Sicuramente
 meglio che inserire tutto a mano, che comunque sarà possibile per chi lo
 vorrà!

 Ti vengono in mente altre idee?

 Federico