[Ninux-Wireless] Linee guida nodo Ninux

Massimiliano virtuallabs a fastmail.net
Dom 29 Set 2013 15:04:58 CEST

Ciao Matteo,

On Sun, Sep 29, 2013, at 03:35 AM, _n355_1 (Matteo) wrote:

> ninux segue il "modello" del pico peering agreement [1], costruire una
> rete comunitaria, libera dove chiunque può connettersi.

Su questo sono d'accordo, ma come faccio a tutelarmi da un utilizzo non
legale della mia connessione ad Internet da terzi ? (se sono in grado
bene che vada vado incontro alla responsabilita' civile)

Ora ci sono aziende come FreeLuna http://www.futur3.it/sitofreeluna/ che
ammesso siano in grado di tutelarti al 100% da responsabilita' civili e
penali rimane sempre il fatto che o da una parte o dall'altra sei
costretto a farti spillare soldi (e' sempre lo stesso serpente che si
morde la coda...)

> Come sei venuto a conoscenza di ninux?

Diversi anni fa, sono di Siracusa, qui vige la mentalita' che terminato
l'interesse personale a raggiungere un certo scopo poi non glie ne frega
nulla degli altri oppure la regola che il piu' sia dovuto "gratis" (come
se ti stessero a fare un favore...)

senso della collettivita' zero