[Ninux-Wireless] Presentazione piu' richiesta info EIRP

nemesis nemesis a ninux.org
Mer 2 Apr 2014 12:04:50 CEST

 On Tue, 1 Apr 2014 17:54:16 +0200, Salvatore Tringale
 <tringale1979 a gmail.com> wrote:
> I saggi dicono che se tutto si basa sul condividere internet, non hai
> prospettive di sopravvivenza. Devi giocarti altre carte.

 Nessuno vieta di sperimentare altre soluzioni, purchè si rimanga nei
 principi del progetto.

 A me piacerebbe moltissimo per esempio vedere un gruppetto che acquisti
 un gateway con un contratto adhoc presso un provider e che si smezzi i
 costi con altri vicini del suo quartiere/paese (solo con quelli che
 pagano). Non so quanto sia difficile tecnicamente da configurare, ma so
 che a me per esempio qui a Pomezia interesserebbe moltissimo, ma i nodi
 più vicini sono a diversi km di distanza e manca il gruppetto locale
 interessato, quindi non è fattibile al momento.

> Non ho mai sviluppato un'isola, quindi mi fido dei saggi.
>  Certo è che se non si inizia a fare dei link ed a dare l'esempio,
> non si parte mai...
> IMHO

 Giustissimo. Si comincia, si sperimenta, si impara e si corregge il
 tiro ;-)

 Nemesis