[Ninux-Wireless] Massima lunghezza cavo ethernet per il poe

Gabriele Jon Ficarelli gabriele.jonf a gmail.com
Mar 8 Apr 2014 18:21:07 CEST

> ci sarebbe un altro fattore da considerare che è il fattore esterno
Sì ovviamente questi sono conti puramente teorici, le linee
monofase/trifase/di segnale che passano vicino hanno un'enorme influenza,
non per niente quando ho scritto la mail ho specificato
> Se [..] consideriamo che il cavo sia posato in tubo corrugato a muro,
senza altre linee elettriche vicine, propriamente schermato e con
temperatura circa costante, allora [..]

Mi scuso per non aver letto il DS dell'antenna, in effetti il consumo
stimato è di 8W, quindi la caduta di tensione sui 100m è 3V (sempre
teorici).
La situazione migliora con un cavo di sezione maggiore (e quindi una
resistività più bassa).

Ciao

--
Gabriele Ficarelli - Jon