[Ninux-Wireless] Proxy

Alessandro Gnagni enterprise.nx a gmail.com
Mar 8 Apr 2014 20:55:47 CEST

Subentrano una serie di problemi, inanzitutto quei software usano dei
sistemi per determinare la banda massima disponibile in upload misurando
packet loss, jitter e latenza principalmente. dovendo tu passare per una
rete wireless dove un minimo di perdita c'è questi sistemi vengono
falsati nel rilevare la banda.
Inoltre bisogna tenere conto dell'upstream provider del proxy, che nn
sappiamo se applica delle policy sul traffico verso youtube.

Per provare quello che ti dico prova a scaricare qualcosa via ftp da un
server sulla nostra rete e vedrai che un flusso va molto più lento sulla
stessa tratta rispetto alla somma di più flussi concorrenti (ad esempio 5).
Nel caso di ftp entra in gioco come tcp si comporta per determinare i
colli di bottiglia (
http://it.wikipedia.org/wiki/Transmission_Control_Protocol )

essendo per i flussi real time usato udp entrano in gioco le
applicazioni, che devono gestire la larghezza di banda disponibile.