[Ninux-Wireless] [NoTech] Collaborazione con la protezione civile

OCBexpress (Valer;o) ocbexpress a gmail.com
Ven 11 Apr 2014 09:21:35 CEST

Io, visto che devo tirare su un nodo a Roma a Prati e lo vorrei alimentare
a solare, potrei partecipare.
Soprattutto, una volta sviluppato bene in wiki il lato alimentazione, il
resto vie da sè.
Ti rimarrebbe da fare una specie di osservatorio (campi nel database
riguardo l'alimentazione del nodo e magari anche il suo stato) che
potrebbero partire ad esempio quando è collegato un
controller-ethernet-alimentazione che ne gestisca lo stato. Un semplice
arduino-ethernet/usb potrebbe funzionare come "regolatore di carica" ed
indicarne lo stato via scrittura su log e database remoto. Ma sicuro
esistono anche altre soluzioni già in sviluppo open.

Saluti,
Valerio
(che un giorno contribuirà con il suo nodo, ora con i suoi sogni ninuxiani
:)

--
Valer;o)
E-mail: ocbexpress a gmail.com