[Ninux-Wireless] ground router con pfSense

andrea.studio.1984 andrea.studio.1984 a gmail.com
Sab 19 Apr 2014 03:53:00 CEST

ciao a tutti.
vorrei utilizzare pfSense come sistema per il ground router.

attualmente utilizzo pfSense su un thin client che fa da router
casalingo e mi trovo molto bene, per questo ho pensato di utilizzare lo
stesso sistema per gestire il nodo Ninux che sto preparando.

grazie all'ottima guida sul ground routing ho sistemato quasi tutto, le
vlan sono a posto, l'antenna e' accessibile da lan locale. ho installato
il pacchetto OLSRD su pfsense ma non trovo gli stessi parametri che
nella guida sono indicati per open wrt, stessa cosa per le impostazioni
del firewall.

in rete non ho trovato documentazione a riguardo, c'e' qualcuno che ha
gia' provato e puo' condividere la sua esperienza?

grazie, a presto.

Andrea Bianchini

p.s. qualcuno in zona Marche vuole unirsi alla sperimentazione? ;)