[Ninux-Wireless] ground router con pfSense

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 22 Apr 2014 16:39:25 CEST

Il 19/04/2014 03:53, andrea.studio.1984 ha scritto:
> ciao a tutti.
> vorrei utilizzare pfSense come sistema per il ground router.
>
> attualmente utilizzo pfSense su un thin client che fa da router
> casalingo e mi trovo molto bene, per questo ho pensato di utilizzare lo
> stesso sistema per gestire il nodo Ninux che sto preparando.
>
> grazie all'ottima guida sul ground routing ho sistemato quasi tutto, le
> vlan sono a posto, l'antenna e' accessibile da lan locale. ho installato
> il pacchetto OLSRD su pfsense ma non trovo gli stessi parametri che
> nella guida sono indicati per open wrt, stessa cosa per le impostazioni
> [...]

Ciao Andrea,

in Hacklab Cosenza il ground router è una box pfSense e funziona a bomba.
Se riusciamo a farci girare la nuova VPN BGP è la Ninux Box definitiva :D

Se noti nella documentazione del routing a terra c'è uno spazio vuoto
per pfSense, appena possiamo l'idea è quella di scrivere anche quella parte.

Se posso darti una mano chiedi pure, ci provo, tra collegamento VPN
verso la box assente e i 2-3 mesi passati dalla configurazione (perdita
di dettagli importanti xD)

Stefanauss.