[Ninux-Wireless] Rocket M5 unbrick

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Ven 25 Apr 2014 12:51:44 CEST

Il 25 aprile 2014 12:00, BornAgain <bornagain a autoproduzioni.net> ha scritto:
> Non ricordo se la rocket ha una o due interfacce ethernet . su una nano con
> la eth0 bruciata Danilo a Reggio è entrato da seriale e ha configurato come
> porta main la eth1 e tutto sembra filare liscio
>
> se dovesse avere solo una eth io proverei a disabilitarla, vedere se si
> riuscisse a configurare tutto da seriale e usarla in qualche nodo repeater
> sapendo che serve solo la wlan0 e magari facendo scendere in cassetta il
> cavo seriale se un giorno si dovesse sistemare qualcosa .

Sì, a livelllo di MCU ha 2 ethernet ma fisicamente solo una è cablabile.
Ad ogni modo ho provato a mandare giù eth0 e usare eth1 e viceversa,
dopo aver rimosso il bridge, spesso in passato ho risolto brick in
questa maniera, ma dopo aver fatto questo il kernel rileva il loop e
lo blocca.

Temo, inoltre, che STP sia abilitato.
Qualcuno ricorda come disabilitarlo da terminale con i comandi custom di AirOS ?