[Ninux-Wireless] Routing a terra senza VLAN

Clauz clauz a ninux.org
Mar 29 Apr 2014 17:18:47 CEST

On 04/29/2014 09:37 AM, Leonardo wrote:

> Quindi te vuoi mettere le antenne in bridge, ma senza vlan e taggare i
> pacchetti direttamente sul router/switch a terra. Devi fare il tagging
> con regole di ebtables, perchè i pacchetti che vengono da un'antenna non
> hanno un unico IP, ma ti rimane il problema che la rete tra le N antenne
> che hai attaccata è switchata, quindi si scambiano pacchetti
> indipendentemente dal router. le vlan servono anche ad isolare le
> antenne tra loro.

Scusate ma non mi e' chiarissimo. Quello che intendete e' che i frame
broadcast ricevuti da un apparato ri-uscirebbero da tutti gli altri N-1
apparati settati in bridge? O vedete qualche altro problema?

Clauz