[Ninux-Wireless] [blog] Ninux in CONFINE

Radio Emissions Project ltpaobserverproject a gmail.com
Mer 30 Apr 2014 18:52:59 CEST

Molto interessante!, chissà quanto costa la Board con tutti dei Gas!!! In
pratica è una sorta di Arduino...
Comunque si, l'idea sarebbe di collegare in rete dei sensori del genere,
ovviamente i dati potrebbero essere utilizzati da tutti, ognuno nell'ambito
delle proprie competenze. L'idea non è male!!!

Attualmente, un mio cugino che studia Informatica all'Uni sta realizzando
un protocollo di comunicazione in Java tra Arduino e il PC. Io e mio
fratello stiamo lavorando invece al sensore ionico (che da quanto sappiamo
non esiste) alimentato a 5v compatibile con le porte analogiche 0-5v di
Arduino... Lo stiamo progettando proprio con l'elettronica spicciola:
saldatore, transistor, amplificatori operazionali, resistenze...

Anzi, qualcuno di voi realizza convertitori A/D almeno a 24-bit (meglio se
32-bit) in grado di convertire segnali elettrici (Audio) con frequenza
compresa tra 0Hz (DC) e 50-100kHz???. L'importante è che il convertitore
sappia lavorare anche in corrente continua.

THX

Dr. Gabriele Cataldi
European Geosciences Union (EGU <http://www.egu.eu/>) member
Seismology (SM3.2) Earthquake precursors, bioanomalies prior to earthquakes
and prediction.
Natural Hazard (NH4.3) Electro-magnetic phenomena and connections with
seismo-tectonic activity.

American Geophysical Union (AGU <http://sites.agu.org/>) member

Radio Emissions
Project<http://www.ltpaobserverproject.com/radio-emissions-project-elf---slf---ulf---vlf.html>