[Ninux-Wireless] Gestire la frontiera

Patrizio Perna patrizio.p88 a gmail.com
Ven 1 Ago 2014 13:08:47 CEST

> La /24 è abbondante puoi spezzare la rete internamente la rete in due
 /25 e far gestire al router il traffico in ingresso.

OK farò cosi. In una metto i servizi per ninux. E nell'altra i miei PC
personali ?

> Ma ti preoccupa l'attacco o un accesso a dati personali? il problema è
diverso.

Diciamo gli attacchi dall'esterno ma anche accesso a dati personali. So che
ninux esiste per i servizi messi a disposizione degli stessi nodi. Per
adesso non ho servizi se non quello di condividere adsl, però non eslcludo
di mettere su qualcosa.

> Vale anche il viceversa? nel senso che se il tuo vicino ha un blackout
può contare su di te? Comunque lo switch lo si può fare automaticamente via
script oppure manualmente cambiando la default gateway.

Si anche il viceversa

Ciauz