[Ninux-Wireless] Gestire la frontiera

Ven 1 Ago 2014 13:03:08 CEST

Firewall al livello di router di accesso ad internet, firewall al livello applicativo sia sui client che sui servers.La sicurezza è tendenzialmente una illusione però :)"Firewall nemmeno l'ombra" è brutto da sentire !

Date: Fri, 1 Aug 2014 12:25:30 +0200
From: patrizio.p88 a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: [Ninux-Wireless] Gestire la frontiera

Ciao a tutti,

Tempo fa sulla ml si parlava di dover saper gestire la frontiera sulla propria lan. Volevo sapere voi come gestite oppure come avete organizzato la vostra frontiera verso ninux? . Mi interessava sapere anche in linea generale se avete firewall ,reti distinte o altre cose per far convivere rete esistente e punto si accesso a ninux. Ho un po trascurato questo aspetto ma vorrei essere cosciente delle potenzialità e dell'aspetto sicurezza per evitare ogni possibile problema. In questo momento ho un'unica rete con un gateway verso ninux e un gateway verso la mia ADSL. Per ora sono un nodo foglia. Firewall, nemmeno l'ombra XD. Mi preoccupa pero un po la sicurezza...

Attendo consigli da voi aggiungendo che vorrei comunque tenere un accesso verso ninux per tutta la rete che in caso di blackout del mio operatore io possa fare lo switch.

Grazie a tutti
Saludos