[Ninux-Wireless] [POLEMICA] ninux lombardia

nextime nextime a nexlab.it
Ven 1 Ago 2014 15:45:36 CEST

Se le domande erano riferite a me rispondo...

On Thu, Jul 31, 2014 at 07:38:05AM +0200, federico la morgia wrote:
> Domanda forse stupida : ma tu sei in grado di portare a compimento l'installazione di un nodo/supernodo ?

Si.

> Sei andanto sul tetto a fare le foto panoramiche per vedere chi puoi vedere da sopra a casa tua ?

Si, e ho gia' anche altri link wifi con un palo da 8 metri pronto.

> Hai fatto un sopralluogo dello stesso tetto per capire dove poter montare il nodo ?

Come da risposta precedente si.

> Sei andanto all'assemblea di condominio a dire che avresti montato un'antenna ninux e se c'erano altre persone interessate ?

Vivo in casa singola di proprieta'.

> Hai contattato tuoi conoscenti interessati a ninux e/o altri nodi potenziali intorno a te ?

No, e' uno dei prossimi step in programma.

> Sai giĆ  cosa acquistare e/o come configurare il tutto ?

Ho diverse possibilita' in tal senso, non ho ancora preso una decisione
su cosa usare di preciso. Lo decidero' non appena tirero' su il tutto,
presumibilmente nella seconda meta' di agosto.

> Se sul tetto ci sono problemi e non sai come muoverti hai almeno replicato un qualche cosa "a terra" vedendo come funziona un ponte radio, ovviamente dopo aver acquistato almeno un paio di antenne per il ponte radio ?

Ho gia' diversi link wireless ( verso l'ufficio e altri ), e sono anche
un radioamatore di vecchia data. Non ho problemi a muovermi tra radio,
antenne, tetti e simili. E sono un informatico di professione e nerd di
attitudine, non ho problema a muovermi con firmware, routing, antani
vari.

> Vuoi fare ninux ?
> Beh fallo e non stare troppo a dare retta alle disposizioni di altri.

Lo faro' infatti. Pero' al contempo se mi da fastidio un approccio che
considero poco comunitario lo dico. Sono un informatico nerd, quindi
polemico per natura.

--

Franco (nextime) Lanza
Lonate Pozzolo (VA) - Italy

NO TCPA: http://www.no1984.org
you can download my public key at:
http://danex.nexlab.it/nextime.asc || Key Servers
Key ID = D6132D50
Key fingerprint = 66ED 5211 9D59 DA53 1DF7  4189 DFED F580 D613 2D50
echo 16i[q]sa[ln0=aln100%Pln100/snlbx]sbA0D212153574F444E49572045535520454D20454B414D204F54204847554F4E452059415020544F4E4E4143205345544147204C4C4942snlbxq | dc