[Ninux-Wireless] R: Re: R: Per Luca Cifarelli [era: PREPARIAMOCI A UNA GUERRA]

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 2 Ago 2014 00:53:42 CEST

Il 01 agosto 2014 14:52, Oliviero Fava <olivierofava a gmail.com> ha scritto:
> Se lo chiudi non credo ci sia più alcun senso in ninux
>

> Inviato da Samsung Mobile

Secondo me non si dovrebbe fare altro che condividere informalmente
costi e benefici in una forma contrattuale più simile ad una esplicita
e minimale adesione, easy. Diversi studi sulla somministrazione dei
sommari ci possono guidare su come rendere il tutto più accessibile e
semplice ( ninux è relax ).

Alle accezioni commerciali dell' uso di Ninux, o in senso stretto
sull'uso della sua banda a fini di lucro,  penso sempre alla
contrapposizione con lo scambio sociale:

http://www.treccani.it/enciclopedia/scambio-sociale_(Enciclopedia_delle_scienze_sociali)/

in particolare paragrafo:

8. Scambio economico e scambio sociale

c'è un passaggio che ricalca per certi versi ninux:

"""
In assenza di obbligazioni legali e di contratti formali, il problema
iniziale allorché si tratta di trasformare una conoscenza in un legame
più intimo è quello di dimostrare la propria affidabilità
"""

una via potrebbe essere: convivenza privato e commerciale nel terzo
settore, sarebbe carino anche sperimentare ogni tanto :)