[Ninux-Wireless] NODI IN MILANO

Luca Cifarelli luk79nero a gmail.com
Dom 3 Ago 2014 21:44:09 CEST

Ciao Enrico,grazie per la risposta,certo che il palo lo piazzo sul tetto,dovrebbe sporgere più’ o meno 4 metri dal colmo,la villa dove vivo e’ alta più o meno 12m,pensi che sia sufficiente?io mi trovo in zona Binasco,in che direzione mi consigli di puntare l’antenna?Purtroppo me ne intendo abbastanza di elettricità’,e di hardware in generale,ma di configurazione software non ne capisco molto,e’ la prima volta che mi interesso di modem e antenne wireless.ho fatto una faticaccia tremenda ad entrare nell’indirizzo 192.168.1.20 dal mio Machintosh,pensavo fosse un problema di firmware obsoleto,quindi ho scaricato l’aggiornamento dal sito Ubiquiti,ma le cose non sono migliorate un granché’ .un’ultima cosa,ma se la nanostation la collego direttamente a un cavo dati lungo 10m,e poi successivamente lo collego allo scatolotto nero(intendo dire quello che fornisce sia l’alimentazione che il ponte dati tra il pc  e la nanostation),ho una perdita troppo grande del segnale?grazie