[Ninux-Wireless] Condivisone ADSL [era: Per Luca Cifarelli ]

Francesco d'Elia newmediologo a gmail.com
Lun 4 Ago 2014 14:39:50 CEST

Il 04 agosto 2014 14:17, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> Questa asserzione passa in ML almeno 4-5 volte al mese, e certamente è
> da catalogarsi come "molto probabilmente vera".
> Tuttavia è difficile non notare gli *zero* riferimenti *esterni* a
> questa cosa.
> Man mano che aumentano le occasioni in cui si parla di questo aspetto,
> l'assenza di fonti incontrovertibili si fa sentire più pesante.

In genere è una clausola del tono: "Il contraente è il titolare
esclusivo del servizio che non è cedibile a terzi nè a titolo gratuito
nè a titolo oneroso..", etc.etc.etc.

Che poi in pratica nessuno ti controlli e ognuno faccia come gli pare
è un altro paio di maniche, ho amici che abitano nello stesso palazzo
e che si sono cablati a partire da un unico abbonamento Fastweb di cui
poi dividono le bollette e nessuno se ne è mai accorto..

Però resta il fatto che non si può fare perché per l'ISP ognuno che
condivide è un cliente in meno.. Ho un amico che da circa 6 anni è
connesso al Wi-Fi aperto del vicino e finchè questo lo terrà aperto
non installerà l'ADSL..