[Ninux-Wireless] Scelta nuovo modem-router "ninux friendly"

Lun 4 Ago 2014 17:27:15 CEST

Secondo me l'attrattività di un servizio è una cosa personale !Metti caso un server di gaming di un determinato gioco : a te può interessare, a me no !

Allora la picostation va a 2.4 ghz quindi parliamo di un'antenna per collegarci dei clients "normali" quindi devi considerare che anche se prendi apparati molto più carrozzati comunque solo un certo numero di apparati potranno comunicare con te in quanto se sono troppo distanti la tua antenna non li potrà "sentire".
Quindi partendo da questo presupposto io direi di fare così :
1) mettere l'antenna sul tetto a prescindere2) flasharla con openwrt e la splashpage del progetto3) modificare la splashpage inserendoci gli indirizzi dei servizi che vuoi metterci 4) creare la rete sotto all'antenna in modo tale che tutto funzioni correttamente5) non considerare internet come servizio e per il momento slega le due cose.

Date: Mon, 4 Aug 2014 16:37:44 +0200
From: marcomariani111 a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] Scelta nuovo modem-router "ninux friendly"

Ho controllato la lista di servizi che già offre Ninux, ma vorrei chiedervi quali sono, secondo le vostre esperienze, quelli più attrattivi e quindi da mettere su per primi, oltre la tanto dibattuta condivisione della connessione Internet?

 Abito in una villetta di due piani con palo per la
parabola già montato ma mai sfruttato. Esistono soluzioni migliori di
quella da me proposta, cioè l'utilizzo di una picostation? In caso
essendo una soluzione omnidirezionale posso mettere fuori dal
terrazzo o sarebbe più opportuno portarla sul tetto, magari sfruttando
Wireless mailing list
Wireless a ml.ninux.org