[Ninux-Wireless] Condivisone ADSL [era: Per Luca Cifarelli ]

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 4 Ago 2014 19:13:11 CEST

Il 04/08/2014 18:47, Fabio Capriati ha scritto:
> Oppure usare la funzione "Smart Gateway" presente in OLSR che in pratica
> fa un tunnel asimmetrico verso il gateway.
> Si potrebbe testare ... qui a Roma non l'abbiamo mai usata.

A leggere le specifiche

http://olsr.org/git/?p=olsrd.git;a=blob_plain;f=README-Olsr-Extensions;hb=master

Mi sembra che SG cerchi di risolvere un problema differente.
Il gw varia con un certo criterio, ma questo criterio non è arbitrario.
Non è possibile impartire ad OLSR la precisa istruzione su quale gw
utilizzare.
E infine, non c'è un meccanismo di autenticazione o criptazione per
coloro che desiderano condividere solo con alcuni, che era il caso
evidenziato da Federico.

Stefanauss.