[Ninux-Wireless] R: Re: R: Per Luca Cifarelli [era: PREPARIAMOCI A UNA GUERRA]

Bios synapse a videobank.it
Lun 4 Ago 2014 20:11:05 CEST

perchè la nosta è una società libera solo sulla carta. Il concetto di
libertà per come lo intendiamo noi è simile a quello di "anarchia
organizzata".

esempio stupido: poniamo volessi mettere una sopra l'altra quattro pietre e
chiarmarla casa, per farlo (materiale e maestranze a parte) dei pagare
tutta una serie di illustri e affamati crumiri, alla fine ti tocca pure la
patrimoniale.
Avere un tetto, una caverna, una capanna, un giacigio, un rifugio.. è un
diritto fondamentale, eppure lo si tassa.

per rimanere in tema e non dilungarmi troppo; si tassano servizi, prodotti,
tasse sui servizi e tasse sulle tasse stesse.. il che non sarebbe male se
con questi soldi "comuni" si andasse avanti invece che indetro;
l'esperienza e l'evidenza mi dicono che si avanti non si va, tagli agli
ospedali, tagli all'istruzione, tagli alle pensione, taglia di qua e taglia
di la, e la crisi avanza (mantrinco). Adesso pure i golpe e quattro governi
non eletti e se si vota in fondo si sceglie tra A e B, tanto la mia scelta
vale quello che vale, il popolo è bove. Se questa non è presa per i
fondelli...

Non siamo liberi, siamo vincolati a questo sistema illudendoci di essere
liberi, più liberi (forse) di paesi arabi ed estemo orientali ma di qua
alla libertà vera, ce ne vuole.. e forse non l'avremo mai.

Sulla libertà di comunicazione, invece: i vari datagate, come potrebbero
essere posti in essere? :)  a parte il discorso di fb, google+, cloud e
compagnia... ...ma già questa è storia nota. Orwell starà sghignazzando un
"ve l'avevo detto", fidatevi.

Bios.

p.s.: l'off-topic c'è tutto. Mea culpa ma mi dovevo sfogare :)