[Ninux-Wireless] R: Re: R: Per Luca Cifarelli [era: PREPARIAMOCI A UNA GUERRA]

nemesis nemesis a ninux.org
Mar 5 Ago 2014 09:59:40 CEST

 On Mon, 4 Aug 2014 19:39:20 +0200, Luca Cifarelli <luk79nero a gmail.com>
 wrote:
> Con questa gente bisogna chiarire bene il concetto”LIBERTA’ DI
> COMUNICAZIONE”,se’ e’ vero che ci troviamo in un paese
> libero,dove ognuno e’ libero di parlare con chi vuole,perché’ io
> devo pagare “qualcuno”. per comunicare con un amico che si trova
> in un luogo diverso dal mio?oltretutto,la comunicazione,puo’ anche
> non essere esclusivamente vocale,ma può’ anche avvenire mediante
> altri mezzi quali foto,documenti e video,quindi lo scambio di tali
> elementi,secondo me’,dovrebbe essere ugualmente libero,tutti
> d’accordo?

 Se la rete è dell'operatore e l'ha costruita con i suoi soldi è giusto
 che paghi per usarla.

 Non ci vedo nulla di strano e non credo che nessuno qui ci veda nulla
 di strano.

 Libertà non significa gratis. Ciò che gratis non necessariamente è
 libero e ciò che libero non è necessariamente gratis.

 Ninux stessa ha un costo, montare il nodo costa, si spendono dai 100 ai
 400 €. La banda per comunicare con il resto del mondo anche quella
 qualcuno la paga.