[Ninux-Wireless] Riorganizzazione delle liste ninux

Leandro Noferini lnoferin a cybervalley.org
Gio 7 Ago 2014 09:57:16 CEST

Ciao a tutti,

da qualche tempo, come è stato fatto notare più e più volte, l'interesse
per la nostra attività è cresciuto. Questa crescita di interesse si
riflette principalmente nel maggior traffico nelle liste ed in
particolare in questa che fa da "raccoglitore" di quasi tutti gli
argomenti: si va dalle minchiate sotto-tecniche dei router che non
funzionano (non avrò alcuna pietà) alle SCIE CHIMICHE URLATE e complotti
internazionali.

Personalmente la cosa non mi disturba gran che visto che i miei filtri
gestiscono egregiamente situazioni del genere però ho l'impressione che
per tutti coloro che invece non usano sistemi obsoleti come i miei ma si
affidano a modernissime ed efficientissime webmail la situazione sia
peggiorata non poco.

Se davvero questa mia impressione riflette in qualche modo un sentire
condiviso io credo che dovremmo pensare ad una suddivisione tematica
delle liste.

Ai tempi d'oro dei lug a Firenze ci trovammo davanti allo stesso
problema che risolvemmo con una suddivisione triplice delle liste: una
tecnica per argomenti più avanzati, una per l'aiuto agli utenti ai primi
passi e una di discussione generale dove erano ammessi tutti gli
argomenti non tecnici. Forse potremmo fare una suddivisione del genere
anche noi.

--
leandro
La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)