[Ninux-Wireless] Riorganizzazione delle liste ninux

andrea.studio.1984 andrea.studio.1984 a gmail.com
Gio 7 Ago 2014 16:36:54 CEST

On 07/08/2014 09:57, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> da qualche tempo, come è stato fatto notare più e più volte, l'interesse
> per la nostra attività è cresciuto. Questa crescita di interesse si
> riflette principalmente nel maggior traffico nelle liste ed in
> particolare in questa che fa da "raccoglitore" di quasi tutti gli
> argomenti: si va dalle minchiate sotto-tecniche dei router che non
> funzionano (non avrò alcuna pietà) alle SCIE CHIMICHE URLATE e complotti
> internazionali.

ho notato anche io questa cosa;paradossalmente poi le discussioni più
"frivole", spesso molto seguite, rischiano di distrarre e nascondere i
topic più interessanti.

> Personalmente la cosa non mi disturba gran che visto che i miei filtri
> gestiscono egregiamente situazioni del genere [...]
> Se davvero questa mia impressione riflette in qualche modo un sentire
> condiviso io credo che dovremmo pensare ad una suddivisione tematica
> delle liste.

per me sarebbe interessante sapere quali filtri hai usato, magari fare
una sorta di wiki per i filtri; in questo modo si potrebbe lasciare
l'attuale mailing list e fare in modo che ognuno la legga come preferisce.
diciamo piuttosto che una suddivisione fissa "dall'alto", preferibile
una suddivisione personalizzabile "dal basso".