[Ninux-Wireless] Gestione indirizzi

Ivan Vaccari vaccari87 a gmail.com
Sab 9 Ago 2014 16:10:59 CEST

Buongiorno.
Sto spulciando il cms per la gestione degli indirizzi ma ho alcuni dubbi.
Tenendo presente che nella mia zona non ci sono nodi, e che quindi sarei il
primo:
1) posso scegliere un qualsiasi range in una qualsiasi classe tra quelli
inutilizzati per gli indirizzi da  assegnare alle vlan sul router?
2) avendo io a casa una rete 192.168.0.0/24, sono obbligato a cambiarla se
esiste già all'interno della rete ninux una rete con lo stesso indirizzo
pur essendo in un'altra isola? (in particolare senza vpn ma se invece ci
fosse?)
Ho notato che quel'indirizzo è all'interno ella rete di roma, ma io abito
in provincia di Mantova, quindi reti fisicamente separate.

Bye, Ivan.