[Ninux-Wireless] [Risolto?] Re: Problemi con un 841ND con openwrt

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 14 Ago 2014 13:16:48 CEST

Il 14 agosto 2014 12:56, Leandro Noferini <lnoferin a cybervalley.org> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> allora sono qui a riportarvi gli esiti delle mie prove per risolvere il problema
> del TP-Link 841ND che si piantava piuttosto regolarmente.
>
> Seguendo alcuni suggerimenti ho tolto il guscio del router in oggetto e il
> problema pare risolto: le connessioni, sia via wifi che ethernet, sono stabili
> come lo sono sempre state fino a qualche settimana fa. Evidentemente il caldo si
> era fatto sentire.
>
> Quando ho smontato il router non pareva poi così caldo però per ora sta
> funzionando regolarmente già da alcuni giorni.

> [...]

soluzione elegante:
Prendi dei dissipatori belli alti ( come quelli che trovi sui
processori ), puoi tagliarli per la forma che preferisci (qui il
taglio di un dissipatore con la sega a scorrimento:
http://diaticloud.unical.it/statics/Presentazioni/embedded.29luglio2014/gallery/taglio.jpg).

Poi prendi l'enclosure originale e tagli la forma, sul lato superiore,
corrispondente a quella del dissipatore. Chiudi con l'enclosure
originale il router in maniera che il dissipatore, esposto all'aria,
esca fuori.

soluzione alla buona:
Compri una scatola di derivazione di quelle belle larghe. Con degli
standoff fissi la board del router dentro la scatola, applichi i
dissipatori, fai un buco e applichi un VENT ( diametro 16 circa )
oppure fai tanti buchini per la fuori uscita dell'aria calda ( che
tende a salire ).