[Ninux-Wireless] Installazione nodi - protezione contro i fulmini

Salvatore Tringale tringale1979 a gmail.com
Lun 18 Ago 2014 19:10:13 CEST

Capisco che si voglia mettere in allerta circa problemi gravi e/o
incidenti, ma la domanda di Francesco era precisa e dettagliata. Se il
palo è remoto, in montagna, presumibilmente isolato, presumibilmente
più alto di altre strutture circostanti, la possibilità che si becchi
un fulmine mi sembra chiaramente piu' alta della norma.

In questo contesto specifico, fossi in te Francesco, mi informerei
bene su come dimensionare e cablare la messa a terra e solo a quel
punto installare l'upgrade al palo.

...che poi ad esser precisi non si dovrebbe montare una spina neppure
se lo si sa fare, o sbaglio?

Dalla discussione ho comunque tratto dei buoni spunti, fin ora non
avevo mai maneggiato capicorda, dopo una bella ricerca su Google credo
che aggiungero una bella cripatrice specifica al mio set di attrezzi!!

Salvo Triky