[Ninux-Wireless] Occhio....

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 23 Ago 2014 15:50:49 CEST

Il 23 agosto 2014 12:09, Simone Magrin <simo.magrin a gmail.com> ha scritto:
> Il fatto che "lasci il tempo che trova" è una tua visione delle cose.
> Io la vedo come un'opportunità di coinvolgere nuove persone...attingendo da
> un bacino che non è strettamente quello dei nerd.
>
> Capisco le scocciature di avere a che fare con gente che non mastica
> networking...che fa domande "stupide"...ma io da ninux ho imparato tanto...e
> mi piacerebbe che altre persone possano fare questa esperienza.
> S.

Nelle relazioni sociali ed economiche c'è molta complessità.
Quante aziende si avvicinano, toccano, rubacchiano qualcosa eppoi se
la rivendono e pure male.
Quante persone vogliono solo "risolto il problema".

quando allarghi troppo devi poi fare pulizia, il concetto e che noi
dobbiamo andare alle persone nella misura in cui le persone vogliono
andare su Ninux.org, perchè i nodi ignoranti sono delicati da gestire,
mica puoi fare assistenza.
Cerchiamo di capire anche l'esigenze della rete, la volontà del
progetto e il suo indirizzo, perchè non possiamo soddisfare solo gli
interessi di pochi fortunati, ignoranti o meno, ma fare rete e
comunità.

Si parla di ADSL.
Quando mi chiedono dell' ADSL io rispondo di RELAZIONI.
Il caso pilota siamo io e la mia famiglia, o l'internet condominiale,
o le esperienze che ho messo in pratica io secondo le relazioni
scaturite dal potenziale di rete. L' ADSL è fumo negli occhi, quando
glielo spieghi o vanno a comprarsi una utenza ISP oppure salgono sul
tetto a fare sopralluoghi.