[Ninux-Wireless] (senza oggetto)

Leo problemi.ma a anche.no
Dom 24 Ago 2014 16:35:58 CEST

Il 24/08/14 16:03, Luana Ruscitti ha scritto:
> Ciao,
>
> ho già letto questa lista di domande e anche molte altre liste di
domande ma la risposta che cerco non è da nessuna parte!! Devo togliermi
dalla mailing list perchè mi intasa la casella di posta con i numerosi,
troppi messaggi che vengono inviati da tutti i partecipanti! Ho già
scritto un'altra volta ma non ho ottenuto nessuna riposta utile e ora
inizio un po' a sentirmi presa per culo. Voglio essere tolta dalla
mailing list!! SUBITO!!! Mi dici come devo fare, possibilmente evitando
di rinviarmi a link perfettamente inutili al mio scopo oppure mi togli
tu direttamente per cortesia?!?! Non si può andare oltre in questo modo
mi dispiace!
> Grazie e spero che stavolta mi possa aiutare davvero e non per finta.
> Luana

Ciao Luana,
alla fine di ogni mail inviata in
questa mailing list compare questo link

Se lo clicchi si aprirà una pagina con una serie
di campi, delimitati da un titoletto con sfondo
giallino. L'ultimo di queste parti, delimitata
dal titoletto "Iscritti a Wireless" contiene un
campo bianco con accanto un tasto
"Cancellati o modifica opzioni". Inserisci nel
campo la tua mail e clicca il tasto. Ti si aprirà un'altra
pagina. Lì ci sarà un tasto con su scritto
"Cancellami". Premendo quel tasto ti arriverà una
mail con un link che, se aperto, ti cancellerà
dalla mailing list.

Ti ho scritto questo nella speranza di invogliarti
ad esplorare i mezzi che usi con più attenzione.
Avrei potuto eseguire io il procedimento fino
all'atto dell'invio della mail di cancellazione,
ma credo che l'autosufficienza informatica,
sopratutto in un momento storico come questo,
sia importante e foriera di libertà.

Detto questo, ti invito ad usare un programma per
la gestione della posta elettronica, come ad
esempio Thunderbird [*], che permette di impostare
vari filtri e di posizionare automaticamente le
mail in arrivo in cartelle. Da smartphone esistono
altri software analoghi che ti permettono di gestire
la ricezione di molte mail al giorno senza ricevere
continuamente notifiche.

Ciao

Blallo

[*] http://www.mozillaitalia.org/home/prodotti/mozilla-thunderbird/

--
"Unhappy is the land that needs a hero" G.G. by B.B.