[Ninux-Wireless] [blog] Nuova Isola Ninux a Matera, la "Città dei Sassi"

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mar 2 Dic 2014 12:48:48 CET

Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):

'Nuova Isola Ninux a Matera, la "Città dei Sassi"' di Michele Salerno

Ho scoperto Ninux per caso, curiosando su google.

Leggendo il manifesto di Ninux.org mi sono entusiasmato ed ho deciso di
abbracciarlo creando il primo nodo attivo nella“città dei Sassi”, Matera
che nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura.

Mi auguro che questo evento importante per la mia città ed i miei concittadini
possa invogliare e motivare ad abbracciare iniziative importanti come Ninux.

Come primo nodo ho deciso di attivare un hotspot libero nelle vicinanze del
Municipio accessibile da qualsiasi dispositivo wireless comune (smartphone,
notebook, etc..).

In fig. l'antenna è un palo altro 170 cm con un guadagno di 15 dbi collegata su
Ubiquiti M2 Titanium

Il nodo si trova qui: http://map.ninux.org/select/kali/.

L’hotspot ha una connessione libera per la rete ninux mentre per internet sono
abilitati solo determinati siti web, tra i più rilevanti:

	wiki.ninux.org
	blog.ninux.org
	www.comune.matera.it
	www.aptbasilicata.it
	www.lagazzettadelmezzogiorno.it
	www.it.wikipedia.org
	www.matera-basilicata2019.it

Accanto a questa antenna vi è una stazione Wireless a 5GHz che permette di
connettersi a chiunque voglia abbracciare la rete Ninux sulla Backbone destinata
a Matera.

Invito chiunque abbia interesse a farne parte a mettersi in contatto con me,
Michele Salerno, all'indirizzo mail mikysal78 [at] gmail [punto] com.

http://blog.ninux.org/2014/12/02/nuova-isola-ninux-a-matera-la-citta-dei-sassi/

(messaggio generato automaticamente)