[Ninux-Wireless] [blog] Nuova Isola Ninux a Matera, la "Città dei Sassi"

Leonardo mail a leonardo.ma
Mar 2 Dic 2014 23:25:58 CET

On 12/02/2014 11:09 PM, Michele Salerno wrote:
> Perdonatami l'assenza e l'attesa di notizie....
> Stasera alle 18 circa ho incontrato uno degli organizzatori del Walking
> Maker Day che si terrà domenica 7 dicembre a Matera.
> Parteciperanno sia pugliesi, romani e calabresi.....se qualcuno di voi
> c'è si faccia sentire!
> L'evento è questo:
> https://www.facebook.com/events/415336881953516/
>
> Abbiamo deciso che presenterò Ninux e le reti mesh senza entrare in
> dettagli tecnici ma sul fronte pratico.
> Ho letto qualcosa delle vostre presentazioni ai vari LinuxDay come ho
> [...]

ma guarda che mi tocca leggere... l' "ing. Maccari" ...

:-)

Come dicevo in un post precedente, la cosa che mi lascia sempre in
sospeso dalle presentazioni è che la gente si interessa, partecipa ma
poi è difficile mantenere il filo della discussione e coinvolgere le
persone per farle attivare. Quindi è importante cercare di canalizzare
subito l'interesse verso qualcosa di pratico per non disperderlo.

Qualche consiglio:
  - arriva con una mailing list già fatta
  - chiedi alle persone di lasciarti le email, e segnati quelli che
erano più interessati (io il giorno dopo non associo mai le facce ai
nomi... ). Il foglio che gira con le email è più old style, ma è più
facile che la gente lo riempia piuttosto che non se dici "iscrivetevi".
  - se puoi, arriva già con in mente una data ed un posto dove fare un
prossimo incontro con chi ti sembra interessato.

Noi il 15 facciamo una presentazione a Firenze. se abbiamo tempo di
prepararci (ed io ne ho poco) proviamo a usare il commotion construction
kit per "gamificare" la cosa.

in bocca al lupo,
leonardo.

--