[Ninux-Wireless] [blog] Nuova Isola Ninux a Matera, la "Città dei Sassi"

Nemesis nemesis a ninux.org
Mer 3 Dic 2014 11:05:16 CET

On 12/02/2014 11:56 PM, Michele Salerno wrote:
[CUT]
> E trovo un po' buffo da dire, ma vedo Ninux non come una comunità ma
> come una famiglia.
> Sono solo su Matera ma grazie a Federico & C. non mi sento "solo e
> abbandonato"...
> E' una cosa meravigliosa e dico grazie a tutti, sono iper emozionato e
> motivato!

Bene, siamo riusciti a trasmetterti lo spirito Ninux, è questo quello
che molti di noi hanno avvertito quando sono arrivati, e credo sia bello
cercare di continuare ad alimentare e trasmettere.

A volte è difficile seguire tutto perchè a tratti qualcuno di noi non ha
tempo per problemi personali, ma non bisogna mai scoraggiarsi.

I consigli di Leonardo (di seguito) sono molto preziosi.

[CUT]
> Il giorno 2 dicembre 2014 23:25, Leonardo <mail a leonardo.ma
> <mailto:mail a leonardo.ma>> ha scritto:
>
>     Come dicevo in un post precedente, la cosa che mi lascia sempre in
>     sospeso dalle presentazioni è che la gente si interessa, partecipa ma
>     poi è difficile mantenere il filo della discussione e coinvolgere le
>     persone per farle attivare. Quindi è importante cercare di canalizzare
>     subito l'interesse verso qualcosa di pratico per non disperderlo.

Ottima strategia. Mi trovo daccordo al 110%.

>     Qualche consiglio:
>       - arriva con una mailing list già fatta
>       - chiedi alle persone di lasciarti le email, e segnati quelli che
>     erano più interessati (io il giorno dopo non associo mai le facce ai
>     nomi... ). Il foglio che gira con le email è più old style, ma è più
>     facile che la gente lo riempia piuttosto che non se dici
>     "iscrivetevi".
>       - se puoi, arriva già con in mente una data ed un posto dove fare un
>     prossimo incontro con chi ti sembra interessato.

Ottimi consigli da sperimentare.

>     Noi il 15 facciamo una presentazione a Firenze. se abbiamo tempo di
>     prepararci (ed io ne ho poco) proviamo a usare il commotion
>     construction
>     kit per "gamificare" la cosa.

Questa cosa ancora non l'ho mai provata, spero di assistere ad uno di
questi eventi quanto prima!

Nemesis