[Ninux-Wireless] "Senza fili, senza confini", in Piemonte il primo gestore internet creato dai cittadini

Darkman darkman a darkman.it
Gio 4 Dic 2014 01:57:53 CET

Solo che NoiNet non è affatto una associazione, è una azienda (cooperativa)
e non mi pare neanche che il costo sia tanto popolare (200 eur per entrare
+ 20/mese di canone...).
Anche loro si vantavano di essere i primi in italia a fare una roba simile:
https://www.youtube.com/watch?v=6WWU1Travcw
Francamente, da utente, se devo spendere 20 eur al mese mi tengo l'ADSL,
certamente più stabile...

Da quanto ne so, in Italia, tolto ninux che persegue fini diversi, le
uniche due realtà funzionanti e con risultati palpabili (ovvero con gente
che si connette a costi popolari e/o gratis)
sono Progetto Neco e GalliaNetwork (che ho scoperto solo qualche settimana
fa).

Poi sui giornali so bravi tutti a spara' cazzate :)