[Ninux-Wireless] Reti Comunitarie e Ninux @ Mongrassano (CS), 5 Dicembre

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 4 Dic 2014 15:14:29 CET


Ciao,

broadcasto nella speranza di raggiungere tutti i nord-calabri che possano fare domani un salto in provincia di Cosenza :)

http://calabria.ninux.org/2014/12/04/reti-comunitarie-e-ninux-mongrassano-5-dicembre/

Domani 5 Dicembre 2014, Ore 17:00, alla Sala Ilenia/ex-Cisa di Mongrassano (CS) la community di Ninux Cosenza inconterà i membri del nascente progetto Connect.me.

*NinuCS* (Ninux Cosenza) parlerà di un *concetto di rete diverso dalla solita Internet*, quello delle *reti comunitarie* aperte, libere e di proprietà del cittadino che stanno nascendo in tutta Italia (in Calabria: Cosenza, Catanzaro, Reggio, Lamezia, Crotone); del perché sono importanti e di come si realizza questo riappropriarsi della propria presenza in rete.

*Connect.me <https://www.facebook.com/project.connect.me>* è la voglia dei mongrassanesi di creare una MAN con lo scopo di abbattere il digital-divide e fornire *connettività Internet a tutti i residenti*, secondo un modello dove i cittadini stessi creano il loro provider (Do-It-Yourself ISP). Ma non solo: risorse interne, e un’interfaccia verso la pubblica amministrazione per offrire servizi utili alla comunità.

Quali*punti di contatto* tra i due progetti? È possibile *unire le forze di queste due realtà* e realizzare entrambi gli obbiettivi? Vi aspettiamo per parlarne assieme: dopo le presentazioni seguirà un’ampia sessione di *domande-e-risposte*, dibattiti e interventi!

/Happy Ninux, Happy Connection/!

Stefanauss.



-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        signature.asc
Tipo:        application/pgp-signature
Dimensione:  819 bytes
Descrizione: OpenPGP digital signature
URL:         <http://ml.ninux.org/pipermail/wireless/attachments/20141204/9be65b34/attachment-0001.sig>


Maggiori informazioni sulla lista Wireless