[Ninux-Wireless] Reset factory default da POE

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mar 9 Dic 2014 20:51:40 CET

Il 09/12/2014 18:58, ADB ha scritto:

> La procedura descritta sul manuale che gentilmente mi hai linkato, non è
> stata ovviamente possibile....se avevo detto "tramite poe" volevo dire
> che via ethernet o wifi non riesco a connettermi all'interfaccia http
> del router in questione per resettarlo....(sono chiuso fuori).
> Non è possibile altresì accedervi nè via telnet nè via SSH (non risponde
> ai ping).
>
> Volevo solo evitare di andare sul tetto per premere il pulsante di reset
> con la graffetta da disegno...e volevo solo sapere se era possibile
> [...]

Ok, ora ci hai dato più dettagli e la situazione mi/ci è più chiara.
Scusami, prima avevo pensato - d'impulso ma sbagliando - che non avevi
molta voglia di indagare autonomamente. Non volevo essere supponente o
scortese.

[Disclaimer]
Non sono esperto in questo campo, ma dato che ormai sono in ballo, butto
lì l'unica idea che mi frulla...
[/Disclaimer]
Hai mica pensato ad un reboot "forzato"?
Mi spiego: dato che l'apparato è alimentato via PoE potresti togliere la
tensione (del poe) per una decina di secondi e poi ricollegarla.
Non l'ho mai fatto, quindi non so cosa succede, ma a rigor di logica è
come fosse un normale router/access point che in questo modo si
riavvia... o sbaglio?

A chi ne sa di più la parola...

Ciao, Mario