[Ninux-Wireless] NanoBeam, le nuove NanoStation?

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Gio 11 Dic 2014 17:40:29 CET

Il giorno 11 dicembre 2014 17:20, federico la morgia <
super_treje a hotmail.com> ha scritto:

> [...]
> quindi se con 40 mhz di ampiezza realizzano circa 450 mbit/s, con 80 mhz
> dovrebbero fare sui 900 mbit/s ?!?!?!?
> Se fosse così sarebbe ottimo anche in relazione al fatto che io avevo
> preso in considerazione solo modelli grandi di nanobeam e nanobeam ac (400
> e 500) mentre non avevo notato affatto questa : NBE-5AC-19 che ha
> dimensioni piccolissime scarsi 20 cm x 20 cm x 20 cm, forse mi devo essere
> confuso io con le powerbeam o con i modelli da 25 dbi oppure col sito di
> nventa.
>
> Ahimè ero convintissimo che le ac nanobeam fossero padelloni da 50 cm !

nei mille casini di nomi che hanno cambiato in questi ultimi tempi, le NANO
beam sono le piccole (quelle con la staffa a forma di palla), le POWER BEAM
sono le parabole.
entrambe ci sono in versione 802.11*n* e 802.11*ac*. Le powerbeam* n* sono
da 300 e 400 mm (solo quest'ultima ha la porta gigabit), le* ac* invece
sono 500 e 620 (entrambe gigabit ma con processore 720 MHz.)

> La vecchiaia...

più che altro, la psicopatia del direttore marketing della ubiquiti! :D