[Ninux-Wireless] Matera e Servizi...domanda sui DNS.

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 21 Dic 2014 19:09:03 CET

Ciao Ragazzi, ho attivato come servizi nella rete Ninux di Matera:
1 server cloud con owncloud
1 portale "Ninux Basilicata"
1 server jabber (ejabber) su debian 7
1 server dns (bind9)
Non sono servizi esterni, ma solo interni.

come dominio di base ho usato "ninux.mt" ...MT è la sigla di Matera.

Leggevo sul wiki che i server DNS esistenti (ufficiali) usano .nnx

Prima che tutto si diffonda (come informazione su Matera) è opportuno che
rettifico qualcosa a livello di dominio/TLD?
Penso ad uno sviluppo futuro e spero di poter mettere quanto prima nel
forwarding i DNS ufficiali ninux!

Attualmente ho usato per i 4 servizi un vecchio pc (non mi ha mai tradito)
un P4 e 3 Gb di ram....ma ho già altre macchine disponibili che non
utilizzo, su una di queste volevo installarci un server voip.