[Ninux-Wireless] Ninux Backbone

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Mer 24 Dic 2014 17:05:51 CET

Darebbe un "senso" al progetto creare delle backbone wireless ad alta
velocita' per collegare le varie isole Ninux e metter su delle dorsali
per tutto il territorio tipo Rete GARR ? (andrebbe bene un ripetitore
ogni 25 Km ? )

Escludendo il fattore umano che non permette di creare comunita' (un bug
impossibile da patchare)

mi chiedo cosa occorrerebbe per far "scalare" la Rete.

Dobbiamo lavorare sui Servizi ?

Occorre creare un vademecum con una lista di cose che ogni proprietario
di un nodo dovrebbe attuare per metter su un punto di accesso
funzionante e configurato come si deve ?

Mi sento molto coinvolto in questa cosa in modo esagerato e vedo intorno
  a me una totale strafottenza in merito.