[Ninux-Wireless] Ninux Backbone

Gio 25 Dic 2014 00:04:05 CET

100 mega simmetrici li hai già con una stupida nanostation.

Le 20 righe sono già state fatte sia sulla ml che sul sito.

Fatto pure in base all'elenco fatto da te e sempre presente sul sito.
Ed aggiungo : compilazione firmware, servizi.
Attualmente manca guida mailserver e ci stanno pensando Sal e Nino.
Ottimo per il corso che stai seguendo.
Spiegando che purtroppo attualmente un po di soldi se li devono far fregare per comunicare con tutti su internet,  però se aderiscono a ninux, localmente possono comunicare senza il bisogno di scomodare un isp per poterlo fare.
P.s. : se pensi di cambiare lo scenario, io credo che sarà veramente difficile se non impossibile,  mentre far toccare con mano la cosa è diverso.

--- Messaggio originale ---

Da: "Massimiliano CARNEMOLLA" <massimiliano a null.net>
Inviata: 24 dicembre 2014 18:33
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Ninux Backbone

On 24/12/2014 17.49, federico la morgia wrote:

> Si/Ni/Boh dipende da cosa intendi per alta velocità.

100mbit simmetrici ?

> Già c'è è il pico-peering agreement.

Lo conosco e lo approvo in toto.

Io intendevo un elenco di 10-20 righe che sintetizzano in ordine di
priorita' le cose da fare.

Es.

Hardware
Software
IPv6
Routing a terra

etc.

> Visto che ti senti molto coinvolto leggiti bene tutto il sito...

Mi sto seguendo il corso di Advanced Networking dell'Hacklab Cosenza per
colmare alcune delle mie lacune.

Sintetizzando, questioni di Liberta', privacy e prestazioni in una rete
di comunicazione sono argomenti che non interessano alle persone e sono
contente di farsi fregare i soldi con le connessioni asimmetriche e a
traffico dati.

Come si fa a cambiare questo tipo di scenario ?