[Ninux-Wireless] Monitoraggio OLSR su PfSense

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 29 Dic 2014 16:44:36 CET

Il giorno 28 dicembre 2014 19:09, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com>
ha scritto:

> [...]
> NON aggiungere 0.0.0.0/0.0.0.0 o niente del genere, fai rimenere il tutto
> con la sola 10.27.0.0/24.
> Salva.
>
> Dovrebbe andare così.
> Questo perchè "Announce self as Dynamic Gateway" è proprio una HNA4
> "0.0.0.0 0.0.0.0" hardcoded, nel momento in cui tu la vai ad aggiungere a
> mano in Local Routes, oltretutto con la sintassi sbagliata, vai in
> conflitto.
>
> Prova e facci sapè,
> Stefanauss.
>
> Niente da fare. Dai log lo vedo attivo ma in dashboard lo vedo stoppato.
Piò che altro mi interessa sapere se lavora in modo corretto.

Ho abilitato sia la voce Enable Dynamic Gateway - Enables the OLSR Dynamic
Gateways feature"
che "Announce self as Dynamic Gateway - Enables the OLSR Dynamic Gateways
Announcing feature"

con entrambi mi va in crash anche la connessione WAN.

Disabilitando la prima voce ed abilitando solo la seconda voce, il servizio
parte (lo vedo nei log)