[Ninux-Wireless] Auguri a tutti! Qual'è il vostro "obiettivo Ninux" per il 2015?

Alessandro Gubitosi gubi.ale a iod.io
Mer 31 Dic 2014 16:55:42 CET

A me piacerebbe che Ninux si strutturasse un po' di più (nel senso
funzionale) perché la situazione dei nodi è in quasi stallo: abbiamo
ormai tutto il continente arancione, ma solo qualche nodo attivo e
diversi in via di spegnimento o accesi per inerzia.
Mi piacerebbe trovare un modo che invogli le persone a partecipare di
più, e quindi di metterle in condizione di poter creare da sé il proprio
nodo.
Mi piacerebbe che un gruppetto di lavoro si decida a smazzarsi il wiki,
rendendolo magari più comprensibile e meno bipolare/schizofrenico...
Mi piacerebbe trovare un posto per potermi vedere coi nodi intorno a me
senza doverli portare chissà dove e poi perdermeli per strada.
Mi piacerebbe che tutte le 0 venissero deannunciate e che in Ninux non
transiti più "Internet aggratis" se non tramite VPN condivise
personalmente da piccoli gruppetti.
Mi piacerebbe che il nuovo map server diventi definitivo e insieme ad
esso anche dei nuovi marker che identifichino i nodi digital divisi.
Mi piacerebbe poter riuscire a ridondare il mio collegamento con Roma
bypassando i nodi poco affidabili.
ecc...

Detti questi buoni propositi vi auguro un buon anno a tutti quanti :)
Gubi