[Ninux-Wireless] BGP in 2013

Luca Dionisi luca.dionisi a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 12:22:41 CET

On Wed, Feb 12, 2014 at 9:34 AM, Saverio Proto <zioproto a gmail.com> wrote:

> ciao Luca,
>
> conosci la differenza tra routing in ambito IGP ed EGP ?
> posso consigliarti queste slides ?
> http://wiki.netkit.org/netkit-labs/netkit-labs_interdomain-routing/netkit-bgp-introduction/netkit-bgp-introduction.pdf
>
> Saverio

Ciao Save,
ho letto le slides, grazie per il link. Erano concetti noti ma non
masticandoli di frequente un ripassino ha fatto bene.
E' vero, forse a questo ti riferisci, che netsukuku auspicherebbe
l'uso di un solo protocollo di routing rispetto alla combinazione di
un EGP e uno o più IGP. Questa scelta ha dei vantaggi e degli
svantaggi. Sulla effettiva fattibilità possono esserci pareri diversi.
La mia osservazione tuttavia si può riferire anche ad un protocollo
EGP. Se è vero che le tabelle di routing dei router che prendono parte
al protocollo BGP arrivano a contenere quei numeri di record un
approccio gerarchico potrebbe giovare.
O forse non ho capito: a cosa si riferisce il valore di 440,000
entries relativo a gennaio 2013?

--Luca