[Ninux-Wireless] BGP in 2013

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 13:23:39 CET

Luca hai capito bene. 440.000 entries.
Tuttavia le reti hanno dei proprietari, e dei domini amministrativi.
Le slides che ti ho indicato erano proprio per mettere il focus sul
concetto che non e' possibile parlare un singolo protocollo IGP in
tutta Internet, perche' ognuno vuole rimanere indipendente a casa sua.

Tra l'altro, visto che se ricordo bene Netsukuku, un nodo deve
cambiare indirizzo a seconda di come cambia il grafo della rete, c'e'
da migrare tutta la internet mondiale al sistema di DNS alternativo
proposto da Netsukuku. Non mi sembra fattibile.

Vedo bene Netsukuku per applicazioni di reti di tipo overlay, dove
puoi fare un po' come ti pare, ed i numeri dei nodi in gioco posso
giustificare l'uso di quel tipo di schema di addressing a cluster.

saluti,

Saverio